GUIDA RAPIDA: come scegliere la Piscina FUORI TERRA PERFETTA per le Tue necessità
QUALE FORMA SCEGLIERE?
- RETTANGOLARE è la soluzione migliore per chi non ha problemi di spazio e desidera una piscina che consenta non solo di vivere momenti di piacere e divertimento con i propri cari, ma anche di effettuare un po’ di attività fisica.
- CIRCOLARE o POLIGONALE è la soluzione ideale per chi ha uno spazio disponibile ridotto ma non vuole rinunciare ad una vera piscina, consente di avere il massimo specchio d’acqua nel minor ingombro possibile. L’assenza di angoli retti evita l’accumulo di foglie, polvere e insetti.
- OVALE ha tutti i vantaggi delle 2 soluzioni di cui sopra: è perfetta per chi non ha problemi di spazio e desidera una piscina impiegabile sia per attività ludiche che per fare attività fisica. L’assenza di angoli retti evita l’accumulo di foglie, polvere e insetti.
QUALI DIMENSIONI SCEGLIERE?
- INFERIORE AI 5 MT: è una piscina ideale per spazi ridotti, accoglie comodamente una famiglia di 2 genitori e 1/2 figli (oppure 2/3 adulti). Ideale per il relax.
- CIRCA 6 x 3 MT: è una piscina in grado di ospitare comodamente una famiglia composta da 2 genitori e 2/3 figli (oppure 4/5 adulti) e garantire tanto divertimento e relax.
- CIRCA 8 x 4 MT: è una piscina che può accogliere 2 coppie di genitori e 4/5 figli (oppure 7/8 adulti). Oltre al relax ed al divertimento, si può già utilizzare anche per fare attività fisica.
QUALE ALTEZZA SCEGLIERE?
- FINO A 120/130 CM: altezza ideale per il relax ed il divertimento, permette di stare in vasca senza sforzo.
- OLTRE 130 CM: altezza perfetta per fare attività fisica in acqua, consente maggiore movimento degli arti.
QUALI MATERIALI SCEGLIERE?
- LEGNO: materiale ideale per una piscina elegante, pregiata e durevole, perfettamente inseribile in contesti naturali come il giardino o in ambienti interni grazie al design moderno e piacevole.
- ACCIAIO: robusto e durevole, soluzione dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
- PVC: molto versatile, consente montaggio e smontaggio rapidissimo della piscina. Soluzione estremamente economica e funzionale.
QUALE TIPO DI INSTALLAZIONE ADOTTARE (SE PREVISTA DAL MODELLO)?
- FUORI TERRA: ideale per ambienti interni o esterni di ogni tipo, si monta in pochissimo tempo, rendendola immediatamente pronta al tuffo. Ideale se si hanno bambini, scongiura il pericolo di cadute accidentali in acqua. Per le piscine di grandi dimensioni potrebbe essere necessario realizzare una platea in calcestruzzo.
- PARZIALMENTE INTERRATA (se prevista dal modello): soluzione che raccoglie i vantaggi delle fuori terra e delle interrate, esteticamente ancora più integrata negli ambienti sia interni che esterni, consente anche di avere una minima protezione contro cadute accidentali dei bambini grazie all'estensione fuori terra.
- COMPLETAMENTE INTERRATA (se prevista dal modello): soluzione perfetta per ottenere tutta l'eleganza delle piscine interrate, con i vantaggi dell'installazione facile e veloce.
QUALE LOCALE TECNICO SCEGLIERE?
- LOCALE TECNICO INTERRABILE: ideale per installazioni in giardino, dove è possibile interrare tutta la componentistica in prossimità della piscina.
- PEDANA IN ACCIAIO: soluzione che si presta ad installazioni presso strutture interne o locali di servizio poste in prossimità della piscina.
QUALE SISTEMA DI FILTRAZIONE SCEGLIERE?
- FILTRO A SABBIA: garantisce una filtrazione efficace, che richiede un minore impegno per la sua manutenzione.
- FILTRO A CARTUCCIA: garantisce una filtrazione ottimale, richiedendo però un maggiore impegno lato manutenzione.
QUALE SCALA SCEGLIERE?
- RIMOVIBILE: soluzione perfetta se si hanno dei bambini, è possibile rimuovere la scala per evitare pericoli.
- FISSA: dotazione ideale per agevolare l'accesso in vasca.
QUALI DOTAZIONI SCEGLIERE PER LA PULIZIA E MANUTENZIONE DELLA PISCINA?
- STRUMENTI PER LA PULIZIA MANUALE: si può effettuare con un retino, una spazzola aspirafango (dotati di manico telescopico e tubazione galleggiante), una spazzola per la pulizia delle pareti, un termometro ed un kit per la misura del Cloro pH in pastiglie.
- ROBOT PULITORE: la pulizia viene effettuata automaticamente dal robot pulitore, immerso nella piscina. Può pulire fondo, pareti e linea di galleggiamento ed essere programmato in base alle esigenze, richiedendo una manutenzione minima.
QUALI SOLUZIONI PER LA PULIZIA E MANUTENZIONE DELLA PISCINA SCEGLIERE?
- SOLUZIONI CHIMICHE: facilmente reperibili, consentono di mantenere i parametri dell'acqua sempre ottimali, se impiegate con regolarità e secondo le istruzioni.
- STERILIZZATORI: apparecchiature che attraverso l'elettrolisi producono il cloro necessario per mantenere i parametri dell'acqua sempre ottimali, in modo del tutto automatizzato.
QUALI ALTRI ACCESSORI SCEGLIERE?
- ILLUMINAZIONE A LED: meravigliosa di notte, consente di illuminare lo specchio d'acqua con luce bianca o di vari colori, a bassissimo impatto energetico. Perfetta sia per questioni estetiche che per la sicurezza e visibilità della piscina in condizioni di scarsa illuminazione.
- COPERTURA INVERNALE: utile per proteggere la piscina nel periodo di chiusura invernale.
- POMPA DI CALORE: ideale se si vuole allungare il periodo d'uso della piscina, anticipando l'apertura e posticipando la chiusura, con una tecnologia ad alta efficienza e consumi ridotti.